Piattaforme di trading online

Per svolgere al meglio l’attività di trading online è fondamentale scegliere di utilizzare una tra le migliori piattaforme di trading disponibili sul web. Per farlo è opportuno valutare una molteplicità di elementi, come il livello tecnologico offerto dalla piattaforma stessa. In questo modo potremo disporre di uno strumento innovativo che ci porterà ad agire attivamente sui mercati finanziari in maniera rapida ed efficace, senza farci disperdere energie ed opportunità.

Trading online: le migliori piattaforme

Qui di seguito cercheremo di indicare quali sono le principali piattaforme di trading online in grado di garantire condizioni ottimali ai propri trader. Non si tratta di una classifica perché, in realtà, tutte le piattaforme che indicheremo di seguito sono ugualmente affidabili ma differiscono in caratteristiche e peculiarità. Partiamo col parlare di Plus500, una piattaforma di trading che offre anche un servizio di negoziazione CFD e che, solo in Europa, conta oltre 60mila traders attivi.

Su Plus500 è possibile negoziare un’estesa gamma di prodotti finanziari come indici, azioni, bitcoin e materie prime. Essendo regolata dalla Financial Conductt Authority e quotata sulla borsa di Londra è una delle piattaforme più sicure e stabili al mondo. Nel nostro Paese è autorizzata all’esercizio della sua attività dalla CONSOB. E’ inoltre adatta a qualsiasi tipo di trader, dal principiante al professionista, ed offre commissioni davvero molto convenienti.

Altre piattaforme per fare trading online

Altra piattaforma da tenere in considerazione, in termini di affidabilità, è certamente 24option, utilizzata principalmente dai trader di opzioni binarie. Prevede inoltre un ottimo servizio di segnali di trading completamente gratuito, che permette agli iscritti di ricevere interessanti aggiornamenti e consigli tramite mail. Altra piattaforma, più recente rispetto alle precedenti ma ugualmente affidabile, è Xtrade che si presenta particolarmente adatta per i trader principianti grazie ad un’interfaccia grafica facile ed intuitiva ma soprattutto per via del centro formativo che permette agli utenti di imparare a muovere i primi passi nel mondo del trading online.

L’iscrizione alle principali piattaforme di trading online è completamente gratuita. Ciò significa che, al di fuori del versamento che sarete obbligati ad effettuare sul vostro conto per iniziare a fare trading online, non dovrete sostenere costi aggiuntivi. Uno degli strumenti messi a disposizioni da gran parte delle piattaforme prevede la possibilità di usufruire di un conto demo con cui eseguire operazioni finanziarie simulate. Tale servizio è indispensabile per il trader principiante che, in questo modo, può approcciarsi in tutta sicurezza al trading ma è molto proficuo anche per i trader professionisti che possono testare la piattaforma e verificare se è adatta alle loro esigenze.

Lascia un commento