Come investire in azioni eBay

Fra le azioni più note in borsa, e quelle per le quali in genere si veste più facilmente, abbiamo sicuramente le azioni eBay. eBay è una società statunitense fra i più grandi colossi e-commerce a livello mondiale, con un traffico di utenza davvero enorme. Non è quindi un caso che i titoli di eBay siano molto ricercati fra chi investe dato che sono titoli dalla forte liquidità ed anche dalla forte redditività.

Investire nelle azioni eBay è un po’ come andare a colpo sicuro. Sappiamo che eBay è una piattaforma online che permette di vendere ed acquistare sia prodotti nuovi che prodotti usati, sia fra privati che fra negozi veri e propri, offrendo diversi metodi di pagamento e spedizione ed un accurato sistema di feedback. Il business di eBay si basa sul mettere una piccola commissione su ogni transazione fatta online, e sono davvero tante, ogni giorno ed in tutto il mondo. Con oltre 300 milioni di clienti a livello internazionale, eBay è una delle aziende più grandi e quindi anche delle più sicure in assoluto.

investire comprando azioni ebayCome si sa, i titoli di eBay sono quotati sul mercato americano del Nasdaq ed è possibile controllare a che quota siano in qualsiasi momento, in tempo reale. Dal punto di vista della loro storia, negli ultimi anni le azioni di eBay sono sempre state in rialzo. L’analisi dello storico, quindi, ci dice chiaramente che eBay è una società con dei titoli molto solidi: il maggiore boom si è avuto nel 2009, quando le azioni eBay sono passate dal minimo di 10.87 dollari ai 55 dollari di oggi. L’estate del 2016 è stata molto proficua, per le azioni eBay, che hanno conosciuto un rialzo di 10 dollari in due mesi e nell’agosto del 2016 sono arrivate a 32 dollari.

Casa fare prima di comprare le azioni Ebay?

Prima di investire in azioni eBay è comunque bene tenere sotto controllo l’andamento degli affari dell’impresa, il volume d’affari, il risultato netto e quello lordo, investimenti ed innovazioni. La concorrenza nel mercato dove lavora eBay è comunque molto alta, ma per ora solamente Amazon tiene testa al colosso della vendita online. Difficile comunque fare previsioni sull’andamento delle azioni eBay, ma si tratta di una società solida e potente. Potenziali accordi con altre multinazionali che lavorano nel campo della tecnologia potrebbe, nel breve periodo, portare ad un rialzo interessante sul valore delle azioni eBay ed in tal caso sarebbe di sicuro interesse investire sulle azioni della piattaforma speculando sia a breve che a lungo termine.

Lascia un commento